martedì 11 marzo 2014

Presentazione di Yammer @OLFATTORIO Milano

fashion, event , presentation yammer, microsoft italia, one more addiction

Si è svolta a Milano, presso l' Olfattorio la presentazione di Yammerl’Enterprise Social Network di Microsoft che  punta sulla condivisione e io sono felicissima di aver partecipato e di potervene parlare. Creare gruppi di lavoro, condividere documenti, partecipare a conversazioni virtuali, cercare informazioni e restare sempre aggiornati in un click . La ricetta Microsoft per migliorare produttività e collaborazione al tempo dei social
It took place in Milan at the 'Olfattorio the presentation of Yammer, the Enterprise Social Network from Microsoft that focuses on sharing, I am really glad to share my experience with you.
Create working groups, share documents, take part in virtual conversations, search for information with a click. This is  Microsoft's recipe to improve productivity and collaboration.
fashion, event , presentation yammer, microsoft italia, one more addiction, candle
fashion, event , presentation yammer, microsoft italia, one more addiction, profumi, viaggi
fashion, event , presentation yammer, microsoft italia, one more addiction
fashion, event , bar a parfums, microsoft italia, one more addiction
fashion, event , presentation yammer, microsoft italia, one more addiction

Una location esclusiva che ha permesso ai presenti di viaggiare e immaginare luoghi meravigliosi e lontani grazie a fragranze da sogno.
Microsoft Italia ha scelto L'olfattorio Bar a Parfums per celebrare l’essenza della Social Enterprise presentando Yammer, il suo business social network che conta oltre 8 milioni di utenti in tutto il mondo.  
Il successo di Yammer dimostra il valore degli strumenti social in grado di generare un vantaggio di business per aziende di qualsiasi settore e dimensione, migliorando la condivisione tra dipendenti e creando una proficua collaborazione con clienti, fornitori, partner e stakeholder a vario titolo.  
Yammer è  un social che consente di entrare in contatto con le persone giuste, condividere informazioni tra i team e organizzare progetti comuni, in modo assolutamente sicuro con messaggi visibili solo all’interno dell’organizzazione. Yammer è inoltre disponibile anche in movimento attraverso un app mobile per Windows, Windows Phone iPhone/iPad, Android e consente di restare aggiornati e di contribuire ai progetti in corso ovunque e in qualunque momento. 

Per utilizzare Yammer è necessario crearsi un Profilo con le informazioni di background è il punto di partenza per essere riconoscibili ed entrare in relazione con i colleghi e il modo più efficace per lavorare in team, condividere documenti e rimanere informati su un argomento è la creazione di Gruppi pubblici o privati. Attraverso la funzione Segui è possibile visualizzare i messaggi altrui nel proprio feed seguendo le persone e gli argomenti d’interesse. È poi facile interagire cliccando Rispondi ed esprimere accordo su un’idea con Like.


La gestione dei messaggi è semplicissima attraverso l’Inbox che permette di visualizzare, assegnare priorità e gestire tutte le conversazioni a cui si è partecipato o in cui si è stati citati. Il Feed consente tre possibili visualizzazioni: Top ovvero le più importanti per l'utente,  All ovvero tutte le conversazioni a cui si ha accesso all'interno della rete aziendale, e Following ovvero le conversazioni sottoscritte in modo attivo. Attraverso il motore di ricerca interno è inoltre facile trovare rapidamente le persone, le informazioni e i documenti di cui si ha bisogno. 

E' Piattaforma connette persone, conversazioni e dati provenienti da diverse applicazioni aziendali creando un’esperienza social integrata. Una funzionalità interessante da questo punto di vista è Enterprise Graph, una mappatura dei processi in atto in azienda che aiuta a trovare le informazioni utili e a collaborare. È inoltre possibile rendere social i dati distribuiti tra diverse applicazioni business facendoli confluire su Yammer in modo che sia più semplice rintracciare informazioni strategiche e abilitare un accesso più immediato attraverso le varie applicazioni utilizzando un unico profilo, grazie al plug-in integrabile di Yammer. La Yammer App Directory permette infine di trovare applicazioni aziendali utili e di connetterle a Yammer. 
Le organizzazioni possono personalizzare il proprio Yammer network con il look and feel aziendale ed è semplice gestire le utenze. L’implementazione è semplicissima e si può scegliere di affidarsi all’infrastruttura cloud di Yammer per beneficiare di scalabilità e business continuity, senza doversi preoccupare di lunghe installazioni o aggiornamenti. Inoltre le impostazioni di sicurezza di Yammer consentono di configurare in modo efficace la gestione delle sessioni, delle restrizioni IP e delle policy per le password del network ed è semplice tenere monitorate le parole chiave d’interesse con gli e-mail alert. 


Microsoft Italia chose Olfattorio Bar a Parfums to celebrate Yammer's success.
Yammer is a Private Social Network that brings people together, conversations, content and business data in a single location. With Yammer you can easily stay connected to coworkers and information, collaborate with team members and make an impact at work. And because Yammer can be easily accessed through a web browser or mobile device, you can connect and collaborate with coworkers anytime, anywhere. As a platform, Yammer integrates easily with other systems to connect all of your business applications in a single social experience.
During the past year, Yammer has continued to make significant product updates, including message translation capabilities, improvements to file collaboration, platform updates such as embeddable feeds and the "Like" and "Follow" buttons, and continued development on various mobile platforms. 
Yammer also continues to deliver on its outlined strategy to provide a social layer across Microsoft Office and third-party applications. Microsoft believes that, in order for social to become truly mainstream in the workplace, it needs to be a part of the applications people use every day. To deliver on that vision and past roadmap announcements, Microsoft is delivering interoperability with Office 365 with these newly released features: 
New Yammer application in Office Store. Available by the end of June in the OfficeStore the Yammer application will allow customers to easily embed Yammer group feeds into SharePoint sites, creating a connection between groups and sites to deliver the best of Yammer and SharePoint.
In the coming months, Microsoft will release a number of Yammer, SharePoint and Office 365 updates to deepen connections between the services and enable greater collaboration. Although Microsoft has already talked about delivering an improved user experience and single sign-on, new planned features include advancements in search and email:
Improved email interoperability. New capabilities will make it easier for users to follow and participate in conversations across Yammer and email.
Expanded Yammer messaging and external communication. Expanded functionality helps meet everyday communications requirements, such as seamless external communication and enhancing real-time directed messaging.
SharePoint search integration. Integrated search makes it easier to find information across Yammer and SharePoint quickly.

2 commenti:


  1. An amazing post, love these pics!

    I’m waiting for your opinion on my latest post!
    BABYWHATSUP.COM

    Facebook | Instagram | Bloglovin |
    GIVEAWAY


    Kisses, Alice.

    RispondiElimina
  2. you look beautiful!!

    www.laurinawong.com

    RispondiElimina

Grazie per i vostri adorabili commenti xo
thank you for your lovely comments xo